Fatturazione Elettronica

Scegli il modo più semplice per adeguarti alla fatturazione elettronica!

Con miOrganizzo potrai emettere le Fatture Elettroniche verso la Pubblica Amministrazione in modo semplice e veloce. 

Non dovrai modificare il formato delle tue fatture perché grazie ad un’interfaccia «su misura» saranno convertite nel formato XML standard e spedite via SDI all’Ente di destinazione!

Semplicità di gestione, flessibilità ed integrazione con il tuo Sistema Informativo!
Grazie alla soluzione miOrganizzo non dovrai modificare il tuo gestionale né prenderti in carico l’ulteriore onere dell’input manuale delle fatture nel nuovo formato XML.
miOrganizzo infatti può interfacciarsi con il tuo gestionale o acquisire semplicemente i documenti da una cartella del computer o un file di scarico e trasformali in un file XML pronto per l'invio.
Il processo di miOrganizzo si occuperà di spedire le fatture via PEC ed archiviarle automaticamente nel documentale: qualunque notifica proveniente dal Sistema di Interscambio Sogei andrà ad aggiornare lo stato della fattura, permettendoti di mantenere aggiornato lo storico di ogni fattura spedita.

 

Efficienza garantita ad impatto zero!
La soluzione miOrganizzo, grazie alla possibilità di interfacciarsi col tuo gestionale, ti garantisce un impatto organizzativo morbido ed equilibrato, offrendoti nello stesso tempo gli strumenti che ti permetteranno di migliorare l’efficienza della tua azienda, semplificando il lavoro: ricerche istantanee, visualizzazione della fattura nel formato tradizionale dell’azienda, più leggibile rispetto al file XML, monitoraggio delle spedizioni e aggiornamento automatico dello stato delle fatture in base alle notifiche inviate dal Sistema di Interscambio, sono solo alcune delle funzionalità che miOrganizzo ti offre.

 

L'iter del processo prevede i seguenti passi:

  • Estrazione dei dati delle fatture dal Gestionale o da un file di scarico.
  • Creazione del file XML secondo le specifiche fornite dall’Agenzia delle Entrate.
  • Apposizione della Firma Digitale
  • Invio delle fatture al SDI tramite Posta Certificata (PEC).
  • Verifica e acquisizione delle ricevute di consegna e degli esiti di accettazione.
  • Pubblicazione nel documentale sia in formato PDF originario, che XML.
  • Inserimento delle fatture in Conservazione Sostitutiva.
fattura_elettronica