Sviluppo Mobile
Make IT si occupa dello sviluppo di applicazioni mobile per i principali sistemi operativi: iOS e Android.
Seguiamo il cliente in ogni passo del progetto, dall'analisi dei requisiti fino alla pubblicazione dell'APP sull'Apple Store e su Google Play.
Progettiamo applicazioni NATIVE e WEB BASED e guidiamo il cliente nella scelta della strada migliore.
Il nostro lavoro si basa sempre sul principio dell'usabilità delle soluzioni e sull'integrazione con la parte web. Le nostre app nascono sempre dal confronto con il cliente, che porta alla progettazione della user experience (UX) e della user interface (UI). Solo dopo la definizione di questi aspetti fondamentali si effettua lo sviluppo delle applicazioni mobile e quindi la pubblicazione negli store, pubblici o aziendali.
Make IT ha scelto Ionic come framework di sviluppo.
Ionic è un framework open source per la realizzazione di app che sfruttano la potenza e la versatilità delle tecnologie web (HTML5, Javascript e CSS3) e tutte le funzionalità messe a disposizione dal dispositivo: fotocamera, contatti della rubrica, GPS, sensori.
In quanto hybrid app, le applicazioni Ionic sono cross platform, quindi una stessa applicazione può essere compilata per le piattaforme iOS, Android e Windows Phone, con un abbattimento dei tempi di sviluppo.
Ionic è costruito attorno a librerie open source stabili, mature e supportate da ampie community di sviluppatori: Apache Cordova per l'interfacciamento con le funzionalità native del dispositivo e Angular.js per la gestione della logica applicativa.
Grazie al ricco ecosistema di risorse, strumenti e sviluppatori, ad oggi Ionic è il framework di riferimento per lo sviluppo di hybrid app.
Questo argomento ti interessa?