Le fasi del processo di realizzazione:
PROGETTO
Da Wikipedia: “un progetto consiste nell’organizzazione di azioni nel tempo per il perseguimento di uno scopo predefinito, attraverso le varie fasi di progettazione da parte di uno o più progettisti.”
L’organizzazione è quindi il fattore essenziale per il successo di ogni progetto.
Dall’organizzazione infatti dipendono i tempi di realizzazione, i costi e la qualità del software prodotto.
Per noi una buona organizzazione prevede:
- la scelta delle persone giuste per il giusto ruolo,
- l’efficacia della comunicazione con il Cliente e all’interno del team,
- la visione chiara dello stato di avanzamento delle attività.
I nostri Progettisti, grazie ad un'accurata formazione, l'esperienza maturata sul campo in progetti complessi ed il continuo aggiornamento, padroneggiano le migliori prassi in tutte le fasi progettuali: project management, architectural design, developing, testing, leadership.
Siamo certificati UNI EN ISO 9001:2015 nello sviluppo software.
Per l’applicazione delle migliori pratiche utilizziamo strumenti che ci consentono di:
- pianificare le attività,
- assegnare i task alle risorse,
- monitorare con precisione lo stato di avanzamento,
- individuare puntualmente eventuali ritardi e criticità.
I nostri team comunicano efficacemente al proprio interno e con il cliente alternando momenti in presenza ad altri in remoto, per i quali utilizziamo le tecnologie e i prodotti di riferimento.