Make IT

La fattura elettronica è l’inizio di un'innovazione radicale che farà risparmiare alle aziende sino a € 11,5 per ogni fattura emessa. Ed è solo l’inizio.   Il 2016 ed il…
Mercoledì, 21 Settembre 2016 14:53

Sistemi di Gestione Documentale

Cos'è la Gestione Documentale? Un sistema di Gestione Documentale è una soluzione software utilizzata per monitorare, gestire e archiviare documenti, riducendo così in modo rilevante la carta.   A seguito dell'introduzione…
Mercoledì, 11 Maggio 2016 10:09

Zefiro: il nuovo add-on di Make IT per Alfresco

Make IT presenta Zefiro: l'add-on di Alfresco che semplifica la gestione del documento.     L’interfaccia utente, basata sul tipo documento, è semplice, evoluta e responsive. Fortemente orientato alla produttività…
Mercoledì, 15 Giugno 2016 15:43

Gli Open Data in Italia

Migliora la qualità e la quantità degli Open Data disponibili in Italia     E' uscito in questi giorni un interessante articolo sull'unita.tv che fa il punto sulla situazione degli…
Lunedì, 16 Novembre 2015 15:48

Nasce la Carta Internazionale degli Open Data

Sei principi cardine e un insieme di regole per favorire accessibilità, comparabilità e diffusione dei dati aperti a livello globale: ecco la Carta internazionale degli Open Data. Venerdì, 2 Ottobre,…
Martedì, 17 Novembre 2015 09:37

Make IT festeggia il decimo compleanno

Martedì 1 settembre, nella splendida cornice di Villa Orsi i dipendenti ed i dirigenti di Make IT, Yacme e Mynt si sono incontrati per festeggiare i 10 anni di Make…
Sfruttare appieno la potenza di Alfresco, significa rendere Alfresco il repository unico di tutti documenti aziendali e integrarlo con le applicazioni e i portali esistenti. Make IT, forte dell'esperienza decennale…
Tra giugno e luglio del 2015 sarà effettuata una consultazione generale per arrivare ad un testo definitivo della nuova carta degli open data entro l'anno.   Si è svolta il…
Dal 31 marzo 2015 la Fatturazione Elettronica è divenuta obbligatoria per circa due milioni di imprese, dalle grandi multinazionali alle piccole imprese artigiane: dovranno adeguarsi alle nuove regole di fatturazione…