Stampa questa pagina

Open Source

Cos’è l’Open Source? Oggi, più che mai, è una grande opportunità.   

Le aziende e le pubbliche amministrazioni ne stanno pienamente cogliendo il valore, che va ben oltre la semplice, per quanto importante, riduzione dei costi.

 
 
Il software open source è caratterizzato da grande innovazione ed eccellenza tecnologica e sempre più spesso è scelto semplicemente perché migliore del software proprietario. Un esempio per tutti è rappresentato da Alfresco, considerato ormai il migliore ECM a livello enterprise.
Inoltre il software open source, grazie al vastissimo community know how, impedisce il monopolio dei fornitori (vendor lock-in) di software proprietario e consente alle aziende maggiore libertà nella scelta dei propri fornitori.
 
Il Gruppo Make IT, in particolare con Yacme, ha un’esperienza decennale nel supporto all’adozione di software open source.
Tra le caratteristiche che ci contraddistinguono e ci rendono un partner di riferimento ci sono la conoscenza profonda delle tecnologie, la nostra capacità di system integration, il project management di alto livello e la centralità del rapporto con il cliente.
Tra le soluzioni Open Source che proponiamo e implementiamo ci sono OpenOffice e LibreOffice per la produttività, Alfresco per la gestione documentale e di processo, Pentaho e Jaspersoft per la Business Intelligence, CMDBuild per l’asset management, Zimbra per posta elettronica e collaboration e vTiger per il CRM.