Make IT e Moodle: una squadra vincente per la formazione online

                

 

La formazione continua non è uno slogan ma una necessità che deriva dalla continua evoluzione dell'offerta, che si adegua al mercato in cui operano le imprese.

E' quindi strategico per Enti e Aziende dotarsi di piattaforme di e-learning, che permettono di conciliare al meglio l'impegno formativo con le attività produttive.

In questo scenario Make IT consiglia l’utilizzo di Moodle, LMS (Learning Management System) di riferimento in ambito Open Source:

  • a differenza di soluzioni proprietarie o servizi online, Moodle non ha costi di licenza.
  • a differenza di servizi online, con Moodle si ha il completo controllo dei propri dati.
  • come tutte le soluzioni Open Source, Moodle è estendibile e personalizzabile, e ha una vasta Community che ha realizzato un ricco ecosistema di plugin.

Make IT, con un’esperienza ventennale in ambito di consulenza e avviamento di progetti con tecnologie Open Source, è in grado di accompagnarti nell’adozione di Moodle con:

  • consulenza per l’avviamento di un portale della Formazione con Moodle con installazioni on premise o sulle principali piattaforme cloud: AWS, Azure, Google
  • migrazione da soluzioni proprietarie a Moodle; abbiamo esperienza delle principali sfide che si devono affrontare nella gestione di Moodle a livello aziendale, come l'integrazione con le anagrafiche aziendali o la produzione di reportistica specifica.
  • servizio di assistenza e manutenzione con Livelli di Servizio predefiniti, per garantire il massimo funzionamento della piattaforma

Vuoi avviare il tuo progetto di formazione interna? Vuoi migrare la tua piattaforma di e-learning da costose soluzioni proprietarie ad una soluzione aperta e flessibile?

 

Scopri di più

Contattaci e definiamo insieme il tuo progetto!