Ogni azienda per migliorare la propria efficienza e ridurre i costi aziendali deve gestire in modo semplice e sicuro i documenti ed eliminare il più possibile la carta. miOrganizzo e Alfresco sono le soluzioni di Gestione Documentale proposte da Make IT, in grado di soddisfare le esigenze più complesse.
I sistemi di gestione documentale, oltre a ridurre drasticamente il numero di documenti cartacei stampati e gestiti, valorizzano il patrimonio informativo aziendale e migliorano la produttività degli uffici: le ricerche sono immediate, i documenti sono protetti e accessibili solo a chi ne ha diritto, la condivisione dell’informazione è controllata, i processi aziendali sono efficienti e monitorati.
L’adozione di un sistema di gestione documentale rende inoltre naturale l’adesione alle normative riguardanti il trattamento dei documenti in formato digitale (firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica).
Make IT da dieci anni progetta e realizza soluzioni di Gestione Documentale per importanti aziende e Pubbliche Amministrazioni. Sulla base di questa grande esperienza abbiamo maturato la convinzione che le aziende abbiano bisogno di soluzioni già pronte semplici da utilizzare e da personalizzare. Riteniamo che sia terminata l'era dei sistemi documentali costosi, molto complessi da personalizzare e che per questi motivi rimangono poco utilizzati.
Suite di Gestione Documentale
miOrganizzo è la suite nata da questa nostra esperienza, ricca di funzioni utente già pronte e di “app” che la rendono facilmente utilizzabile da smartphone e tablet, miOrganizzo consente di estendere la Gestione Documentale a tutti gli uffici dell'azienda, di gestire i collegamenti tra i documenti e di raggruppare documenti eterogenei in “fascicoli”.
Zefiro, l'add on Alfresco realizzato da Make IT
Il nostro coinvolgimento nel mondo Open Source ci ha consentito di maturare anche una grande esperienza della tecnologia Alfresco, leader tra le soluzioni di Gestione Documentale Open Source. Con Alfresco abbiamo realizzato importanti progetti sfruttandone la potenza e l’alta integrabilità per costruire applicazioni documentali e di gestione di processo di classe enterprise modellate sulle esigenze di business del cliente.
Su questa linea abbiamo realizzato l’add on ZEFIRO che propone una nuova interfaccia utente orientata al tipo documento, semplice, evoluta, responsive e fortemente mirata alla produttività.