LibreOffice Online

Open Cloud

Open Cloud è la soluzione software, progettata e realizzata da Yacme con software Open Source, per dare una risposta efficace e facilmente implementabile alla necessità delle aziende e delle pubbliche amministrazioni di introdurre o estendere lo smart working all’interno dei propri uffici.

Tra le funzionalità principali della suite, spicca sicuramente l’editor documentale web, ricco di funzionalità collaborative.

Questa funzionalità è offerta da Collabora Online, software che, al prezzo di una piccola licenza garantisce prestazioni e sicurezza anche agli utenti più attenti ed esigenti.

 

LibreOffice Online vs. Collabora Online

Chi conosce il mondo dell’Open Source ha però sentito sicuramente parlare di LibreOffice Online e CODE, quali sono quindi le differenze ed analogie con Collabora Online?

Collabora OnlineLibreOffice Online e CODE sono tre facce dello stesso software, nessuna differenza dal punto di vista delle funzionalità, l’editing documentale e collaborativo è presente in tutte le versioni.

Le differenze stanno nell’avanzamento dei rilasci e nell’assistenza garantita (disponibile solo su Collabora Online).

LibreOffice Online è la release sempre più aggiornata ma meno testata, è ottima per un utilizzo di valutazione.

Collabora Online è la versione production-ready di LibreOffice Online. La piattaforma è testata e garantita dal produttore, che nel canone di acquisto offre anche supporto a lungo termine, assistenza  e patch di sicurezza garantite.

 

Code

CODE è una versione più conservativa di LibreOffice Online. Il rilascio è solitamente bimestrale e l’intera piattaforma è più testata. Indicata per un utilizzo di produzione a costo zero.

 

Yacme è esperta di tutte le release di LibreOffice “in cloud” e mette in campo la sua comprovata professionalità per consigliare i suoi clienti sulla scelta migliore da compiere.

 

Contattaci per capire insieme qual è la soluzione migliore per la tua azienda.