Portfolio Applicazioni

Abbiamo realizzato applicazioni software per aziende che operano in molti settori di attività economica migliorando l'efficienza di importanti processi amministrativi e/o produttivi.

Siamo quindi in grado di mettere a disposizione dei nostri clienti il know how, l'esperienza ed alcuni semilavorati utili a migliorare e velocizzare la definizione dei requisiti funzionali e l'implementazione della soluzione più adatta all'organizzazione aziendale.

I vantaggi nell'avere un esempio concreto della soluzione applicativa sono:

  1. possibilità di vedere una demo dell'applicazione prima di avviare l'analisi funzionale e tecnica;
  2. tempi di analisi e realizzazione ridotti, rispetto ad uno progetto interamente custom;
  3. riduzione dei costi.

Le applicazioni saranno personalizzate ed integrate nel Sistema Informativo aziendale in quelle funzioni che ciascuna azienda ritiene peculiari del proprio business o della propria organizzazione.

Di seguito l'elenco delle applicazioni del nostro portfolio, suddiviso per settore di attività economica.

 

Industria
  • Webshop Ricambi
    Portale di gestione della ricambistica originale e riparazioni all'interno di un importante gruppo metalmeccanico.  L'applicazione gestisce l'intero ciclo di vita dei ricambi e riparazioni: acquisto, autorizzazione e tracciamento. Dotata di un motore di machine learning, è in grado di fornire agli utenti suggerimenti per gli acquisti.

  • Sales & Risk Policies
    Gestione del workflow approvativo delle offerte con l'obiettivo di garantire che ogni offerta sia congruente con le politiche legali e di rischio finanziario.

  • Configuratore Offerte Commerciali
    Configuratore di offerteper macchine imbustatrici, impacchettatrici mediante selezione dei componenti meccanici e elettrici che compongono i macchinari; gestione dell'intero ciclo di vita dell'offerta e del successivo ordine.

  • Controllo dati di produzione
    Gestione dei dati di produzione dei fosfati, con monitoraggio del consumo delle materie prime e delle quantità prodotte. L'applicazione è collegata ai serbatoi e ai siti di stoccaggio degli impianti mediante PLC.

  • Gestione carico e scarico fosfati
    Gestione controllata del carico e scarico fosfati per il trasporto mediante camion; l'applicazione è integrata con sistema di gestione bolle e con il sistema di pesatura camion.

  • Job posting
    Alimentazione sistema di job postingLumesse Talentlink a partire dai dati prodotti dall’ufficio Risorse Umane.

  • Masterizzatore di chiavette
    Gestore delle richieste di masterizzazione di dati su chiavette USB e produzione etichette adesive da applicare alle chiavette stesse.

  • Planimetrie Emergenze
    Gestore delle planimetrie aziendali che consente a ciascun dipendente di conoscere le vie di fuga e gli addetti in caso di emergenze.

  • Quick Brand Change
    Gestione della riduzione dei tempi di fermo delle linee di confezionamento dei tabacchi nelle fasi di modifica marchio.

  • Rubrica Telefonica
    Gestore della Rubrica Telefonica Aziendale integrata con Active Directory.

 

Commercio
  • Portale della Formazione
    Portale della Formazione dove ogni dipendente accede ai propri percorsi formativi e ogni responsabile monitora lo stato della formazione. L’iscrizione delle persone ai corsi avviene automaticamente mediante un motore di regole basato su attributi LDAP. Il Portale è integrato con Adobe Connect e l'enterprise social network Tibco Tibbr.

  • Applicativo di cassa
    Applicativo di cassautilizzato da una catena di distribuzione leader in Europa nei suoi negozi, in Europa e negli Stati Uniti. L’applicativo di cassa è integrato con il gestionale aziendale per la trasmissione dei dati di vendita, per la gestione della scontistica ed è integrato con tre diversi tipi di registratori di cassa.

  • Gestione approvvigionamento divise
    Gestione dei processi di approvvigionamento delle divise dei commessi dei punti vendita; l'applicazione consente il coordinamento tra ufficio economato, punti vendita e fornitori delle divise.

  • Progetto gestione care label
    Gestione dellatraduzione automatica delle etichette (care label) dei capi destinati all'e-commerce.

     

 

Servizi
  • Gestionale Agenzia del Lavoro
    Intero sistema gestionale per un’agenzia di somministrazione del lavoro con decine di filiali in Italia: dalla ricerca e selezione dei candidati, all’intero ciclo di vita della somministrazione del lavoro: gestione preventivi, ordini, presenze e fatturazione. Il sistema è integrato con il software paghe Zucchetti.

  • Pratiche antitrust
    Gestione delle pratiche auto controllate dall'antitrust.

  • Pratiche vigilanza
    Gestione delle pratiche e dei contratti di vigilanza.

 

Editoria
  • Gestione progetti editoriali
    Portale per la gestione dei progetti editoriali, consente la collaborazione tra i redattori, capiprogetto e collaboratori. Il Portale è integrato con ECM open source Alfresco e con il sistema interno di Digital Asset Management.

  • Digital Planner
    Portale di gestione del workflow di pubblicazione di ebook.  Il Portale è integrato con ECM open source Alfresco.

 

Credito e Assicurazioni
  • Trouble Ticketing
    Sistema di gestione di Trouble Ticketing, integrato con i canali email, fax e con piattaforma CTI per la gestione del canale telefonico.

  • Phone Collection
    Sistema di gestione dei flussi per alimentazione canale telefonico.

  • Bond & Fund Selector
    Selezione dei Titoli e dei Fondi per la composizione di un portafoglio da proporre al cliente. L'applicazione è utilizzata dagli operatori di sportello.

 

Pubblica Amministrazione
  • Valutazioni Dipendenti
    Portale di gestione delle valutazioni annuali dei dipendenti Comunali.

  • Elezioni Delegati di Cassa Previdenza e Assistenza
    Gestione del verbale elettronico delle elezioni dei delegati di una Cassa di Previdenza e Assistenza; l'applicazione consente di avere in tempo reale i risultati delle elezioni.

  • Rilevazione presidi socio sanitari
    Applicazione di Rilevazione Statistica Presidi Socio Sanitari regionali, mediante questionari realizzati attraverso form in PDF.

  • Progetto sistema di interrogazione del Registro Imprese
    Applicazione per l’interrogazione del Registro delle imprese messo a disposizione dalla società InfoCamere.

 
Settore agro-alimentare
  • Simulazione what-if compravendita merce
    Analisi di tipo what-if sulla compravendita di merce ortofrutticola.
 
             
 
 
 
 
 
 

Servizi

  • Progetti Chiavi in Mano
    Progetti Chiavi in Mano   "L'eccellenza nel software” è sempre stato l’obiettivo del nostro lavoro.       Per questo motivo utilizziamo strumenti e metodologie di riferimento grazie ai quali…
  • Portfolio Applicazioni
    Portfolio Applicazioni Abbiamo realizzato applicazioni software per aziende che operano in molti settori di attività economica migliorando l'efficienza di importanti processi amministrativi e/o produttivi. Siamo quindi in…
  • Progetti in House
    Progetti in House Per i nostri clienti che hanno bisogno di sviluppatori o architetti software esperti per realizzare progetti di sviluppo o di application management, forniamo i tecnici…
  • Consulenza
    Consulenza   Grazie al Servizio di Consulenza mettiamo a disposizione dei nostri clienti il know how e l'esperienza tecnica maturati in decine di anni di attività,…
  • Migrazioni
    Migrazioni Anni di esperienza hanno reso consapevole Make IT che la migrazione verso un sistema open source non è solo un problema tecnico, ma soprattutto umano…
  • Migrazione a LibreOffice/OpenOffice
    Migrazione a LibreOffice/OpenOffice Cosa significa migrare a Open Office o Libre Office? Significa gestire il proprio patrimonio di documenti in formato XML aperto (Open Document Format), approvato come…
  • Help Desk
    Help Desk Un unico Servizio per tutti i vostri problemi   Da gennaio 2018 ha iniziato le sue attività il nuovo Servizio di Help Desk del Gruppo…